La voce dei berici – Tre realtà associative si incontrano per raccogliere fondi
-
12 Ottobre 2016
La voce dei berici 26-04-2013
Giorgio in Brenta II 25 aprile, alle 10, in piazza Mozzato
Tre realtà associative si incontrano per raccogliere fondi
Tre realtà associative si incontrano il 25 aprile a San Giorgio in Brenta, per far conoscere le proprie attività e per raccogliere fondi. Si tratta di Amici di Michele, del gruppo Angeli (entrambe di Fontaniva) edell’Associazione Erika di San Giorgio inBosco.
La prima cerca di tener viva la memoria di Michele Zoccarato, ex operaio dell’Acqua Vera scomparso il 15 aprile 2011 in un incidente sul lavoro, la seconda opera a favore dei minori autistici, mentre la terza sostiene a distanza i bambini nei paesi in via di sviluppo. «Michele amava comporre poesie, che poi raggruppava in volumi e vendeva in giro, devolvendo il ricavato in beneficenza spiega Teddy Franzin del gruppo Amici e suo ex collega.
Ci teneva molto al volontariato e aveva già aiutato l’Associazione Erika con le vendite del suo libro C’est la vie.
Dopo la cerimonia dell’anno scorso in Sala Teatro a San Giorgio in Bosco, abbiamo ritenuto opportuno mantenerne viva la memoria». Stavolta si sono spostati nel vicino San Giorgio in Brenta. «Molti di noi sono residenti qui e avevamo a disposizione le strutture del posto per organizzare al meglio le varie iniziative», il periodo è stato scelto, invece, per la prossimità alla ricorrenza della morte di Michele. L’appuntamento è alle 10 a piazza Mozzato con la messa nella parrocchiale.
Poi si prosegue con il torneo di calcetto e una pizza collettiva al teatro parrocchiale, nonché con la presentazione delle associazioni, la lotteria e il karaoke.
R.T